6 GIUGNO 2017: GIORNATA MONDIALE DELLA SENSIBILIZZAZIONE ALLA DISINFESTAZIONE

Pubblicato in data: 6 giugno 2017

di Francesco Fiorente

Il 6 giugno 2017 è stato dichiarato “Giornata mondiale della sensibilizzazione alla disinfestazione”.
Scopo di questa iniziativa, sostenuta dall’OMS e organizzata con CPCA, FAOPMA, NPMA e CEPA, è sensibilizzare i cittadini di tutto il mondo sul modo in cui le imprese di disinfestazione offrono protezione ai loro alimenti, alle loro abitazioni, alle loro famiglie, all’ambiente dove vivono e alle loro attività, prevenendo rischi per la salute pubblica.

world pest day
Il Pest management è un importante aspetto nella società odierna, per la tutela delle strutture, della sicurezza alimentare e della salute umana ed animale. Senza dimenticare la garanzia del comfort di vita degli ambienti di lavoro e di vita.
La gestione degli infestanti e quindi la disinfestazione rappresentano un aspetto cruciale della società moderna; se gestita con formazione e competenza essa rappresenta uno strumento fondamentale per la società attuale.
Ogni giorno i professionisti del pest control (distributori, imprese, consulenti, tecnici) lavorano per proteggere persone e proprietà dalle potenziali malattie e dai danni causati dagli infestanti. L’importanza di una efficace gestione degli infestanti è stata ancora una volta sottolineata nel 2016 quando nel mondo si è diffuso massicciamente il virus Zika, agente di una malattia trasmessa dalle zanzare.
Una strada per la professionalizzazione e per la tutela delle persone e dell’ambiente è la certificazione della norma UNI EN 16636:2015, standard promosso da CEPA.

Leggi maggiori info sul sito CEPA:

cepa-europe – giornata-mondiale-di-sensibilizzazione-sulla-lotta-agli-infestanti

Leggi maggiori info sul sito ANID:

anid-promuove-la-giornata-mondiale-della-sensibilizzazione-alla-disinfestazione