In questi 2 ultimi anni durante la stagione calda sul fondo della mia piscina in giardino trovo degli insetti del tipo dei millepiedi che estraggo con il robottino, ma il giorno dopo ve ne sono entrati già degli altri. Che debbo fare per non condividere la piscina con questa compagnia?

Pubblicato in data: 18 giugno 2018

 In questi 2 ultimi anni durante la stagione calda sul fondo della mia piscina in giardino trovo degli insetti del tipo dei millepiedi che estraggo con il robottino, ma il giorno dopo ve ne sono entrati già degli altri. Che debbo fare per non condividere la piscina con questa compagnia?

1 risposta

Sig.Russo buonasera,
dovrei avere una foto del millepiedi per comprendere la tipologia di organismo e quindi il suo habitat per dare qualche consiglio di prevenzione.
Può mandarmi una foto all’e-mail alessandro.digiulio@uslumbria1.it
In senso generale dovrebbe trattarsi di millepiedi terricoli che con l’eccessiva umidità del terreno, viste le piogge di quest’ultimo periodo, fuoriescono e accidentalmente cadono nella piscina. La sistemazione di canaletti di drenaggio che consentano lo sgrondo delle acque dall’area della piscina ottengono in genere il miglioramento delle condizioni del terreno con minore fuoriuscita dei millepiedi.
Rimango in attesa di una foto del millepiedi.
Buona serata
Alessandro Maria Di Giulio

#1

Effettua il login o Registrati per inviare una risposta