PRURITO E PUNTURE DI INSETTI/TARME

Pubblicato in data: 1 luglio 2020

Vi scrivo poiché sono oramai disperato spero in un Vs aiuto.
Vivo in un appartamento dove da mesi, sia nel periodo estivo che invernale, sedendomi sul divano e/o sul letto, soprattutto durante la sera (poca o nessuna luce esterna) ho subito una sensazione di prurito che rapidamente coinvolge tutto il corpo. Oltre ciò, talvolta ho pa sensazione di essere punto da qualcosa e quel qualcosa lascia delle piccole punture di colore rosse pavido a rilievo della pelle.
Non sapendo cosa fosse, ho pensato a delle pulci da letto ed ho provveduto a pulire con l aspirapolvere il divano ed il letto, usando anche un pulitore a vapore passando le superficie sperando di eliminare il problema.
Problema che purtroppo non è stato eliminato e problema di cui non ho mai visto la fonte infatto non ho mai notato visivamente nessun insetto.
Vivendo nell ultimo piano di una palazzina ed avendo piccioni sopra il tetto, pensavo a qualche parassita legato agli uccelli ma come detto, non ne ho mai trovato uno. Secondo indizio sono le piante sul balcone esterno adiacenti alla porta che dalla camera da letto, da sul balcone, piante che leggendo su internet possono portare insetti che se a contatto con l uomo provocano prurito.
Ho comprato prodotti x il balcone esterno contro zecche/pulci/cimici da letto, ho conprato del prodotto contro i parassiti delle piante ed a usato un antiparassitario fumigante x la camera da letto ma, dopo un paio di giorni, il prurito e le punture tornano.
Siamo in attesa di un bimbo e l idea di farlo dormire in camera mi tiene sveglio di notte.
Avete qualche indizio su quale tipo di insetto e/o parassita possa essere? Invisibile ad occhio umano, l unica cosa trovato sulle fessure del letto sono delle specie di piccole farfalle di colore scuro e qualche probabile uovo miniscolo di colore transparente sopra le lenzuola del letto.
Sono davvero disperato e spero che voi mi possiate aiutare.
In attesa di un vs gentile riscontro, vi ringrazio di cuore anticipatamente.
Saluti

Effettua il login o Registrati per inviare una risposta