POLVESE LAB – Controllo delle popolazioni di chironomidi

Pubblicato in data: 10 settembre 2018

di Alessandro Maria Di Giulio

dav

Nel corso dell’evento POLVESE LAB, giovedì 13 settembre, si parlerà del rapporto “Il controllo dei chironomidi al lago Trasimeno”, e verrà presentata la relazione “Come gli esercenti delle attività turistiche valutano l’attività effettuata nel 2018″

Oltre alle valutazioni oggettive del progetto di controllo basato sull’analisi delle dinamiche della presenza di adulti e di larve di chironomide, si è voluto verificare il parere degli esercenti delle attività turistiche in merito all’andamento del fastidio causato dagli insetti. Sono infatti queste attività a rappresentare gli stakholder di maggiore importanza per verificare la presenza del fastidio causato dagli insetti e di indicare l’efficacia delle azioni messe in campo. Dalle opinioni degli esercenti si attendono inoltre suggerimenti e per possibili azioni aggiuntive da intraprendere.
E’ stato quindi proposto un questionario a dieci attività di ricezione turistica distribuite nei comuni rivieraschi, il cui elaborato è oggetto della presente relazione.
I risultati saranno presentati e discussi nel pomeriggio.

Vediamo ora il primo video clip realizzato al Camping Polvese di Sant’Arcangelo di Magione.

Programma dell’evento
POLVESELAB_programma_A4-01