CORSO COLOMBI – IL PIANO QUINQUENNALE UMBRIA

Pubblicato in data: 28 settembre 2017

di Alessandro Maria Di Giulio

Al corso sulle “Come affrontare la problematica colombi” si parlerà anche del Piano quinquennale della Regione Umbria.

Colombo-02

Il relatore della materia Dr. Michele Croce del Servizio Foreste, montagna, sistemi naturalistici, faunistica della Regione Umbria illustrerà il “Piano quinquennale 2017-2021 di controllo del colombo di città“. Il piano prevede tra l’altro “l’adozione di un strategia integrata che tenga in considerazione i seguenti requisiti: rapporto costo-benefici, raggiungimento degli obiettivi (efficacia) e rispetto della normativa vigente, attraverso il ricorso a una seria di interventi localizzati rispondenti a requisiti di massima selettività ed efficacia d’azione arrecando, nel contempo, il minor disturbo alla fauna non bersaglio.”

Nell’incontro di martedì 3 ottobre parlerà inoltre dei Riferimenti legislativi e degli indirizzi giurisprudenziali dell’ambito di collocazione del colombo e dello status ecologico.

Michele Croce, laureato in Scienze Naturali (Indirizzo Conservazione della Natura e delle sue Risorse), ha ricevuto numerosi incarichi e partecipa tra gli altri  al progetto Life+ U-SAVEREDS.

LETTERA INVITO