Infestazione importante sconosciuta

Pubblicato in data: 22 febbraio 2022

Da un mese e mezzo io e la mia coinquilina combattiamo contro minuscoli parassiti neri (dimensioni dall’invisibile ai millimetro e mezzo) che ci pungono.
Si presentano come minuscoli punti ovaloidi neri, immobili quando li troviamo, ma li sentiamo a volte muoversi sotto i vestiti, e i nostri abiti all’interno sono pieni di “forfora” e presentiamo i segni di piccolissime punture in tutte le zone coperte dai tessuti, in particolar modo se aderenti.
L’infestazione si è verificata dopo che il nostro cane è andato in pensione fuori città.
Abbiamo disinfestato casa 3 volte, la prima volta col solfac, la seconda pagando un’impresa con azoto liquido e la terza con altro prodotto simile al solfac. 
Si riscontra un certo miglioramento per un giorno o due e poi il problema gradualmente insorge nuovamente.
I vestiti vengono regolarmente lavati a 90 gradi.
Il cane ha fatto bagno antiparassitario, fialette e antiparassitari per bocca, l’unica cosa riscontrata dal veterinario (visita avvenuta dopo bagno insetticida) sono stati acari dell’orecchio, prima del bagno antiparassitario aveva nelle orecchie minuscoli puntini neri.
Siccome non stiamo riuscendo a debellare il problema e nessuno fino ad ora ci ha dato una risposta, provo anche qui a chiedere un vostro parere, con che cosa abbiamo a che fare??
Abbiamo davvero bisogno di consigli, grazie in anticipo per la risposta

1 risposta

Sig.ra Linda Buongiorno,
considerati tutti i trattamenti già effettuati sul cane e sull’ambiente di cui ha riferito, l’unica cosa da fare è far identificare i parassiti da Lei rilevati, sia attraverso l’esame di singoli esemplari, reperiti più o meno integri, sia attraverso l’analisi delle polveri domestiche raccolte da tutte le stanze dell’abitazione. Per questo servizio Le suggeriamo di rivolgersi al nostro Centro di Ricerca Urania (http://www.edpa.it).
Cordiali saluti.
Mario Principato

#1

Effettua il login o Registrati per inviare una risposta