Mosca dello scarico

Pubblicato in data: 2 ottobre 2023

Buongiorno. Da oramai un paio di mesi in casa quotidianamente ritrovo diversi moschini dello scarico (clogmia albipunctata). Gli insetti che trovo in giro (dalla decina in su al giorno) vengono puntualmente eliminati. Per trattare il problema ho provato per un paio di settimane a trattare gli scarichi con acqua bollente, con aggiunta a volte anche di aceto e bicarbonato. Inoltre, ho anche provato a sigillare per la notte gli scarichi con del nastro adesivo per capire da quale scarico uscissero ma non ho mai trovato nulla sul nastro.
Vorrei sapere se esiste qualche prodotto specifico per la disinfestazione, oppure se avete qualche consiglio per trattare il problema, grazie.

1 risposta

Buonasera Sig.ra Castiglia, Lei ha già fatto molto di quel poco che si può fare.
A questo punto non resta che smontare gli scarichi e trovare il metodo di operare una pulizia meccanica delle pareti interne.
Queste infatti sono spesso ricoperte da uno strato di mucillagine che protegge le larve dalle varie sostanze che Lei ha immesso.
Molto dipende anche dall’intera conformazione delle condotte di scarico dell’edificio. Bisognerebbe cercare tutti i sifoni presenti nella rete sino agli scarichi a terra e pulirli all’interno.
 
Distinti Saluti
 
Alberto Baseggio

#1

Effettua il login o Registrati per inviare una risposta