I giorni delle Rose dal 31 maggio al 2 giugno Villa Fidelia -Spello

Pubblicato in data: 29 maggio 2019

di Alessandro Maria Di Giulio

i giorni delle rose 2019Con il bel tempo arrivano “I Giorni delle Rose” a Villa Fidelia da venerdì 31 maggio al 2 giugno.  Si inaugura venerdì la kermesse di colori e profumi.
Come riportato dalla nota dell’organizzazione “Il Garden Club di Perugia, con la Provincia di Perugia ed il Comune di Spello, organizza nella splendida cornice di Villa Fidelia, tre giornate interamente dedicate alla Rosa.
Ideati nel 2013  “I Giorni delle Rose” giungono quest’anno alla loro VII edizione, attestandosi tra le più importanti manifestazioni nazionali del genere. Tema di questa edizione è “La Rosa indiana”. La Nazione ospite, rappresentata dall’Ambasciatrice S.E. Reenat Sandhu, sarà infatti l’India con le sue rose di Viru Vararaghavan, le sue poesie, la sua musica e tutti i suoi colori”

Tra le altre iniziative dell’inaugurazione ricordiamo la lezione del Prof. Aldo Ranfa del “corso di Design Multispecie che si sposterà dal Dipartimento di ingegneria civile ed ambientale dell’Ateneo Perugino , “en plain air” a Villa Fidelia: un’assoluta novità.”

Per saperne di più:
i giorni delle rose