IL PODIS PARTECIPA ALLA FIERA: “FA LA COSA GIUSTA”

Pubblicato in data: 28 settembre 2016

Il PODIS Portale Disinfestazione verrà presentato Domenica 2 ottobre alle ore 11.30 nella Fiera “Fa’ la cosa giusta! Umbria – III edizione” -FIERA DEL CONSUMO CONSAPEVOLE E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI
.

di Alessandro Maria Di Giulio.

1-01

La Fiera che ospiterà oltre 250 stand, 12 aree espositive e più di 200 eventi gratuiti per tutta la famiglia raccolgie in un unico spazio, culturale e commerciale, il meglio dei prodotti e servizi innovativi per uno stile di vita sostenibile: dal 30 settembre al 2 ottobre 2016 torna in Umbria, presso il polo espositivo Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), la terza edizione in Centro Italia di Fa’ la cosa giusta!

Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, dimostrazioni, presentazioni, mostre, convegni, cooking show, laboratori pratici, qualità della vita, benessere del corpo e della mente, un programma riservato alle famiglie e alle scuole per una tre giorni di eventi gratuiti non stop sui diversi aspetti e le diverse anime della sostenibilità con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green.

on-the-right

Domenica 2 ottobre alle 10.30 quindi la USLumbria 1 interverrà alla manifestazione con il Dr. Massimo Gigli Direttore dell’U.O.C. ISP sul tema Malattie trasmesse da vettori e malattie del Viaggiatore. Seguirà alle 11.30 il Dr. Alessandro Maria Di Giulio con gli aspetti di comunicazione e prevenzione delle malattie da vettore. Verranno quindi presentati i dati di accesso al Portale Podis a un anno dalla messa in rete e lo stato di avanzamento del progetto “Parchi senza insetticidi e senza zanzare” sviluppato a Todi in collaborazione con Hyla studio naturalistico e Comune di Todi.

per approfondimenti:
FA LA COSA GIUSTA