Problema escrementi piccioni

Pubblicato in data: 19 giugno 2023

Buongiorno, avrei bisogno di sapere a chi devo rivolgermi per denunciare la presenza continua di escrementi di piccioni nell’atrio della mia abitazione, gestita da un condominio al quale più volte abbiamo sollecitato un intervento ma ci rispondono che hanno provveduto a appaltare il lavoro di sistemazione delle grondaie ad una ditta esterna che però è da un anno che non ci contata. Altri lavori effettivamente da questo condominio sono stati fatti su appartamenti affianco e hanno risolto definitivamente, per cui, visto che non abbiamo modo di farci ascoltare vorremmo denunciare il problema all’USL, sopratutto perchè negli ultimi giorni abbiamo il bambino di tre anni con delle bolle su tutto il corpo e la pediatra ci faceva notare che potrebbe dipendere da infezioni da capestio degli escrementi poi portati in casa. Grazie in anticipo.
Elena Rossi

1 risposta

Sig.ra Elena buondì,
in questi casi consiglio di scrivere una raccomandata/pec all’Amministratore di Condominio e per conoscenza alla USL di competenza sollecitando l’intervento di manutenzione straordinaria con la collocazione dei sistemi di prevenzione della sosta e riproduzione dei colombi quali la chiusura di fori sui muri e di accessi a soffitte e sottotetti, sistemazione di dissuasori ottici e meccanici su cornicioni e reti anticolombi dove possibile. 
Nel caso l’Amministratore dovesse ritardare ulteriormente l’intervento potete a quel punto fare un esposto indirizzato alla USL.
Cordiali saluti
Alessandro Maria Di Giulio
Cordiali saluti. 

#1

Effettua il login o Registrati per inviare una risposta